Iscrizione al voto

12.03.2015 21:33

Per partecipare alla scelta dei dodici membri del COMITES bisogna iscriversi al voto entro il 18 marzo 2015 (chi si è iscritto per la precedente tornata elettorale a novembre-dicembre è già iscritto per la nuova). Potranno votare tutti i cittadini italiani iscritti all'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE) da almeno 6 mesi.

Qui di seguito, troverete il modulo di domanda per l'iscrizione nell'elenco elettorale per le elezioni Comites del 17 Aprile 2015. Compilatelo, speditelo allegando anche la fotocopia di un documento d'identità e riceverete a casa la scheda elettorale con le istruzioni per il voto. Il plico per il voto verrà inviato dal consolato entro 27 marzo solo a chi si è iscritto al voto.

Il modo più rapido per iscriversi al voto è compilare il modulo e spedirlo via e-mail all'ambasciata ( ambasciata.oslo@esteri.it ) assieme a una copia scannerizzata (o foto) di un documento di identità comprensiva della firma del titolare (cioè deve essere visibile la firma nello scan o nella foto).

Domanda_iscrizione_elenco_elettori.docx (16,6 kB)

Contatti

Lista Comites Italiani in Norvegia italianinorvegia@gmail.com